Oggi, sulle strade di casa, Andrea Piccolo ha vinto la 3 GIORNI OROBICA 2018 – Gran Premio LVF Valve Solutions e ha scritto un pezzo importante della storia del Team LVF che mette in bacheca la terza maglia di leader in quattro anni (Conci 2015; Rubino 2017).

Un risultato straordinario per la formazione del presidente Patrizio Lussana che insieme al main sponsor Gianluigi Belotti – titolare della ditta LVF – e a tutto lo staff della squadra bergamasca hanno gioito e festeggiato per questo importante risultato. Straordinario è quello che è riuscito a fare il milanese Andrea Piccolo, che al primo anno nella categoria, ha confermato tutto il suo valore andando a vincere una delle manifestazioni più difficili e prestigiose del panorama nazionale della categoria Juniores.

Andrea Piccolo, oltre alla classifica generale, ha vinto anche la classifica a Punti e la classifica Giovani: “Ho bucato all’ottavo chilometro e Trainini con Gatti mi ha aiutato a rientrare. La squadra ha lavorato tanto e mi ha consentito di non prendere rischi. Ci aspettavamo degli attacchi di Vacek che sono arrivati, ma siamo riusciti a contenerli. Rubino ha fatto per me un grandissimo lavoro sia in salita che nel finale: ha tenuto i ritmi alti permettendoci di tenere sotto controllo la situazione. Fin dall’inizio puntavamo alla classifica generale, ma questa 3GIORNIOROBICA è andata al di là di ogni aspettativa per me con la maglia di leader, quella a punti e quella a giovani”.

foto RODELLA

Tutti gli approfondimenti su Bergamo & Sport in edicola lunedì 23 luglio