Novità in casa Atletico Grignano, dopo le dimissioni annunciate da tempo per impegni lavorativi di Renato Galbiati, la soluzione è stata trovata in casa, Andrea Pagnoncelli che già era il Direttore Sportivo ha accettato la carica di presidente mantenendo al momento anche la carica di Diesse. Presidente giovane, 35 anni, dopo una carriera di calciatore in zona, tra Brembatese e Capriate, tornato sul rettangolo verde nel 2012 e fermato da un infortunio al ginocchio, dal 2017 è il Diesse dell’Atletico Grignano. A Grignano lo conoscono tutti per il suo impegno nelle associazioni come oratorio, alpini, avis… e questo ha favorito la sua ascesa alla carica di presidente.
Obiettivi dell’Atletico Grignano? “Ci piace stare alti e se possibile arrivare in Prima. Nell’anno del covid eravamo primi a + 11 dalla seconda in classifica, poi dopo il fermo dei campionati siamo saliti di categoria. Nell’ultima stagione siamo stati vicino alla zona playoff. Curiamo anche il settore giovanile con tutte le squadre iscritte al CSI. Quest’anno aggiungeremo la Juniores, oltre ai Dilettanti e il Calcio a 5”.
Notizie di mercato? “Non abbiamo ancora definito i nomi, stiamo cercando profili di esperienza che hanno militato in Seconda o Prima. Per il momento stiamo facendo incontri conoscitivi, per trovare qualche elemento che ci permetta di puntare in alto”.
CM