di Matteo Bonfanti

L’Amici Mozzo va in Seconda grazie a un 2014 che gli arancioneri si ricorderanno per sempre. Dopo un inizio di campionato da dimenticare con parecchie sconfitte nella seconda metà del 2013, la squadra di mister Enrico Pellegrini si è trasformata: da brutto anatroccolo del girone A di Terza è diventata un cigno capace di raccogliere punti su punti grazie a un calcio spumeggiante chiudendo l’annata con la qualificazione ai play-off. Semifinale di slancio e ieri l’ultimo atto sul campo degli Amatori, altra grande corazzata del nostro pallone.
Pronti-via e alla mezz’ora un’autorete di Agostinelli sembrava aver tagliato le gambe alla formazione del simpatico presidente Marco Agazzi. Non è stato così: doppietta di un Alberto Belotti in stato di grazia e grande festa per il salto di categoria. Che dire? Intanto che mister Pellegrini è un grandissimo del nostro calcio. Chi scrive non lo conosce, ma i tanti amici comuni parlano di lui come di una bellissima persona, rara, unica e intelligente. A riprova le parole che ha detto ieri a obiettivo conquistato: “Anche l’Amatori Brembate meritava la Seconda”. Una frase che gli fa onore come quella che segue: “Ringrazio i miei collaboratori Brena e Redolfi e la società per avermi accompagnato in questa avventura”.
Sabato il presidente Marco Agazzi aveva ricoperto mister Pellegrini di elogi. E il massimo dirigente del club aveva applaudito tutti i ragazzi in rosa, indipendentemente da come sarebbe andata la finale. E’ stata vinta, applausi quindi ai fantastici calciatori in rosa: Stefano Agazzi, Fabio Agostinelli, Roberto Amboni, Alberto Belotti, Cristiano Benaglia, Roberto Bertuletti, Paolo Bonati, Matteo Comi, Ivan Donizetti, Angelo Ferrari, Fabio Gotti, Andrea Innocenti, Luca Invernici, Simone Locatelli, Marzio Locati, Mattia Mazzoleni, Fabio Medolago, Andrea Pelizzoli, Manuel Pellegrinelli, Roberto Redolfi, Vincenzo Rosiello, Marco e Nicolò Rota, Carlo Santini, Salvatore Taiocchi, Christian Tasca, Manuel Tironi e Matteo Vadalà.