Un appuntamento insolito, ma non certo per il lavoro sul campo: per chi fa calcio e lo insegna, non c’è distinzione che tenga, figuriamoci se si tratta di un festivo. Di curioso, nell’iniziativa dell’Accademia dei portieri in collaborazione con l’Asd Città di Alzano, c’è la data: la vigilia di Martedì Grasso, lunedì 12 febbraio.
In quella data, in calendario, una mattinata totalmente dedicata ai numeri 1, dai più piccoli ai più grandi, come fanno sapere gli organizzatori. Tutti al campo in sintetico di via Puccini 4 ad Alzano Lombardo, dunque, per una non stop di allenamenti a tema e di ruolo dalle 9 e un quarto a mezzogiorno circa. Sotto la direzione e la supervisione di formatori scelti, allenatori certificati e laureati in scienze motorie.
La quota di partecipazione per l’intera mattinata è di 20 euro. Per le informazioni del caso e l’iscrizione, il referente è Lorenzo Assolari, responsabile operativo dell’attività di base del Città di Alzano. Per contattarlo, basta scrivergli al 345/4963653 oppure inviargli una mail a lorenzo.assolari@gmail.com. Servirà semplicemente una foto della visita medica da inviare a Lorenzo, se non si è tesserati per il sodalizio giallonero.