Virtus Bergamo-Stezzanese 7-2Virtus Bergamo:
Colleoni, Zenoni, Cornago, Baggi, Capitanio, Alpago, Martinelli, Lizzola, Haoufadi, Sironi, Pellegrini. (Attuati, Drago, Carrara, Beretta, Franchini, Pata, Signorelli). All. Robbiati
Stezzanese: Pievani, Perego, Bertuletti, Baldi, Rubini, Finco, Vezzali, Riva, Epis, Poliani, Cortesi. (Vavassori, Cremonesi, Pata, Belotti, Monselli , Fidanzio, Granillo). All. Mascaro.
Arbitro: Marconi di Bergamo
Reti: 4’ Zenoni, 20’ Pellegrini su rig., 40’ Sironi, 3’ st Lizzola, 20’ st su rig. Riva (S) 27’ st Signorelli, 30’ st Franchini, 38’ st Carrara, 40’ st Monselli (S)
Alzano Lombardo – Nel primo turno dei playoff del girone C valevole per accedere successivamente ai i quarti di finale per il titolo regionale Allievi, la Virtus Bergamo batte nettamente la Stezzanese con l’insolito punteggio di 7-2. E’ un risutato clamoroso e a sorpresa soprattutto nelle proporzioni perché entrambe le squadre avevano chiuso il campionato a 69 punti insieme al Pontisola dietro all’Enotria. I locali dominano da subito la gara, la Stezzanese non riesce mai ad entrare in partita e i locali si impongono senza faticare creando anche un gran numero di altre opportunità da rete. Si nota subito che la Stezzanese è in difficoltà perché già al 4’ subisce la prima rete ad opera di Zenoni servito dalla destra ch realizza da pochi passi. Al 20’ Sironi serve Pellegrini che viene atterrato in area, è rigore che lo stesso Pellegrini trasforma. La Stezzanese non riesce a reagire, all 25’ manda sopra la traversa Baggi da buona posizione, al 27’ Martinelli coglie il palo con conclusione di prima intenzione, al 40’ Pellegrini manca l’aggancio di testa mentre poco dopo realizza la terza rete Sironi con una conclusione a rientrare. Del medesimo segno la ripresa con Pellegrini che serve Lizzola che realizza la quarta rete, registriamo ancora una conclusione dei locali di poco a lato, mentre la Stezzanese accorcia le distanze su rigore realizzato da Riva, ristabilisce le distanze Signorelli con un bel diagonale, la sesta rete è di Franchini, mentre è Carrara a chiudere le marcature dei locali. Monselli per la Stezzanese accorcia le distanze. Domenica la Virtus Bergamo si recherà in casa del Pontisola per il 2° turno che darà l’accesso ai quarti di finale: la squadra vincitrice affronterà il Darfo il 4 maggio.
Giovanni Vitali