Virtus Bergamo-Sondrio 6-0Virtus Bergamo:
Birolini, Bettinaglio, Moioli, Gaverini, Moroni, Bergamelli, Dolci, Galdoune, Schiavi, Barrionuevo, Tonoli. All. G. Luca Inversini. A disposizione: Colleoni, Facchinetti, Guerra, Manzoni, Jaouhari, Zenoni, Grigis.
Sondrio: Fontana, De Vito, Piller, Speziale, Mazzoleni, Tresoldi, Bottoni, Del Pelo, Martinucci, Mattaboni, Zuccali. All. M. Barri. A disposizione: Forenzi, Longo, D’Anisi.
Arbitro: De Munari di Bergamo
Reti: 9’ e 23’ (su rig.) Schiavi (VB), 38’ Tonoli, (VB) 22’ e 26’ st Grigis (VB), 23’ st Pozzoni (VB)
Alzano Lombardo – Nel recupero del girone B, la capolista Virtus Bergamo si impone nettamente sul Sondrio e allunga, portando a sei le lunghezze di vantaggio sulla Vis Nova a nove giornate dal termine. Gara a senso unico, vittoria senza problemi con tre reti per tempo da parte dei seriani ma posta in palio importante anche per il Sondrio che sta lottando per l’ottavo posto finale, valido per accedere nella prossima stagione ai due gironi regionali d’Elite. Diciottesima vittoria stagionale per i ragazzi guidati da mister Inversini (su 21 gare) e successo scontato se pensiamo che i padroni di casa hanno realizzato già ben 72 reti con sole 11 subite, mentre il Sondrio ne ha realizzate 22 e subite 36.
Cronaca praticamente a senso unico con il Sondrio mai insidioso. Apre le marcature Schiavi (esperienza anche nel Brescia prima di ritornare alla Virtus), concludendo dal limite dell’area, lo stesso raddoppia su calcio di rigore che si procura con caparbietà dopo aver sbagliato una grande opportunità da rete sotto misura. Poco prima aveva mandato sopra la traversa Galdoune, al 30’ viene respinta una conclusione di Tonoli che si riscatta poco dopo realizzando la terza rete realizzando sul palo più lungo ben lanciato dentro l’area. Accademica la ripresa, va a segno Grigis con una splendida punizione, sempre Grigis chiuderà le marcature realizzando sotto misura, nel mezzo la rete di Pozzoni entro l’area.
Giovanni Vitali