Villa d’Almè Valbrembana-Monza 1-1Villa Valle:
Marconi, Rapizza, F.Astori, Zanchi, Tironi, Oberti, Bonalumi, Testa, A.Astori, Lazzarini, Daldossi (Bonalumi, Arrigoni, Giuliani, Rota, Rendina, Ghisalberti, Pesenti). All. M.Timaco
Monza: Di Mango, Galbiati, Tonoli, Rudi, Manfredi, Ferrari, Stocco, Chilafi, Favari, De Sogus, Sperti (Meduri, Ampollini, Mariani, Marchese, Lanzotti, Radice, Besostri). All. M. Orlandini.
Reti: 30’ A.Astori (VV), 45’st Tonoli (M)
Villa d’Almè – Nell’ottava giornata di ritorno del girone B regionale A, il Villa Valle ferma il Monza pareggiando 1-1. Peccato per la rete subita nel finale di gara ma i monzesi per quanto espresso hanno meritato sicuramente la divisione della posta in palio. Villa Valle che a nove turni dalla fine ha ancora dieci lunghezze di vantaggio sulla zona pericolosa, mentre mercoledì affronterà il turno infrasettimanale contro la capolista Olginatese.
La cronaca. Inizia bene il Monza che va alla conclusione con Sperti, Marconi respinge e lo stesso Sperti raccoglie ma manda a lato. Al 17’ è a lato un colpo di testa di De Sogus, al 30’ Alessandro Astori è rapido sotto misura e anticipa l’avversario diretto siglando il vantaggio per i locali. Al 32’ uscita incerta di Marconi e Rapizza deve fare gli straordinari per salvare sulla linea di porta. Nella ripesa gli ospiti prendono in mano le redini dell’incontro, centrano una traversa e al 45’ pareggiano sugli sviluppi di una punizione con Tonoli.
Giovanni Vitali