Monza-Bergamo 2-1Monza Allievi:

Del Campo, Tamborini, Nizzolo, Mosca, Rovelli, Silvestri, Fappani, Colnago, Salahddine Campos, Bozzolan, Galati. A disposizione: Bruschini, Nickl, Lissoni, Bianco, Brambilla, Lucarelli, La Greca. All. Gargioni.
Bergamo Allievi: Valota, Rota, Filippetti, Immortale, Panza, Sonzogni, Bertasa, Beye, Bergonzi, Mouisse, Parigi. A disposizione: Tomasini, Ekhaguere, Oberti, Terefenko, Alborghetti, Valente, Alessi, Bresciani, Stucchi). All. Spampatti.
Arbitro: Desidenardo di Legnano.
Reti: 10’ st su rig. e 20’st Salahddine Campos (M), 45’st Filippetti (B)

Lesmo – Dopo aver vinto nella gara di esordio con il Pavia, la Rappresentativa Allievi di Bergamo deve soccombere al Monza che in un certo senso ipoteca l’approdo alle semifinali. Ultimo appuntamento a metà maggio in quel di Mantova per i bergamaschi che dovranno vincere e attendere una certa concomitanza di risultati per passare il turno. Impresa ardua.
La selezione di Bergamo è partita bene ma complessivamente si è espressa a tratti con un primo tempo concluso a reti inviolate. Nella ripresa i brianzoli hanno forse creduto di più alla vittoria passando in vantaggio su rigore e raddoppiando. Solo nel finale Bergamo ha accorciato le distanze. In precedenza dopo aver subito il 2-0 si sono trovati di fronte un portiere di casa autore di ottimi interventi. Sul piano della manovra pura anche un pareggio avrebbe potuto rispecchiare l’andamento della gara con un Monza comunque più determinato in certi frangenti.
La cronaca. Al 5’ è insidioso il centravanti monzese Salahddine. Al 10’ bel colpo di testa di Bergonzi ed è miracoloso l’intervento del portiere di casa che scongiura il vantaggio bergamasco. Al 14’ si rende insidioso Fappani, al 18’ manda a lato Bergonzi sotto misura. Al 30’ bella opportunità per Monza con Galati che manda di poco a lato. Nel proseguio al 38’ Filippetti manca la rete sotto misura, al 41’ un errore difensivo innesca Salahddine che giunto in area calcia debolmente. Nella ripresa al 7’ Salahdine sbaglia sotto misura ma si riscatta al 10’ realizzando il rigore dell’1-0 apparso quantomeno discutibile. A questo punto Bergamo si disunisce e accusa la seconda rete realizzata ancora da Salahddine sotto misura. E’ ottimo il finale dei ragazzi di Spampatti che vengono fermati in almeno un paio di circostanze dal bravo portiere monzese. Al 37’ bella iniziativa di Bresciani che manda a lato, al 40’ si rende insidioso Stucchi, al 44’ la difesa monzese salva a stento. Al 45’ Filippetti accorcia le distanze con una bella conclusione a giro, ci prova al 48’ anche Mouisse ma non c’è più tempo per rimediare.
G.V.