La Gavarnese, dopo un’annata travagliata conclusa nel migliore dei modi con una salvezza conquistata all’ultimo minuto della gara contro la Nuova Colognese, è pronta a ripartire. La squadra milita nel campionato di Promozione, girone C, e l’ambizione è proprio quella di mantenere la categoria.
“Ci affacciamo – spiega l’allenatore della squadra Andrea Foresti – ad un campionato nuovo, con regole diverse e, visti i verdetti delle retrocessioni e promozioni, la qualità del nostro girone aumenterà sicuramente. Sarà un’annata combattuta, nella quale dobbiamo ripartire per conquistare il nostro traguardo, ovvero la salvezza, e dobbiamo ottenerla in modo tranquillo. Siamo pronti a mettere sul piatto idee nuove insieme a tutto il nostro impegno”.
“Per quanto riguarda il campionato appena concluso – continua mister Foresti – è rimasta un po’ di delusione perché la squadra era attrezzata per conquistare una salvezza in tempi brevi, invece ci siamo giocati tutto nell’ultima giornata. L’auspicio è quello di partire a settembre con il piglio giusto e consolidare con agilità la nostra categoria”.
Gioia Masseroli