di Marco Modesti
Presente e futuro, l’Atalanta non si ferma. Dopo Mounier (già nerazzurro), Hateboer e Schmidt (in arrivo a luglio a parametro zero), i nerazzurri mettono nel mirino un altro talento giovane: parliamo di Moustapha Seck, 21 anni, terzino sinistro della Roma. Nato in Senegal, Seck è cresciuto nelle giovanili del Barcellona ed è quindi dotato anche di passaporto spagnolo.
Passato alla Lazio nel 2013, ha vinto con la formazione capitolina due Coppe Italia Primavera prima di passare alla Roma nel luglio 2016 .
Lo “scippo” da parte dei cugini giallorossi ha suscitato molta perplessità nella dirigenza laziale. L’inaspettato passaggio alla Roma ha rischiato di creare una frattura tra le due società, che pur essendo rivali, hanno intrattenuto in passato trattative tra loro tesserati.
Con solo una presenza in stagione Seck spinge per una nuova esperienza e l’Atalanta è pronta ad accoglierlo a braccia aperte.
Detto ciò resta da capire la volontà di mister Spalletti che ha più volte manifestato l’apprezzamento per il suo giocatore, vedremo se la Roma deciderà di provarsene in queste ore di mercato o se l’affare si farà a giugno. Di certo c’è che Sartori ha già individuato in Seck il futuro Spinazzola.