Viaggio in yacht negli Emirati Arabi Uniti e in Italia: i migliori itinerari
Recentemente, lo yachting sta guadagnando sempre più popolarità. Molti diportisti paragonano questo sport all’arte di conquistare le onde. Questo stile di vita è scelto da persone che cercano la libertà e vogliono padroneggiare l’elemento acqua. Lo yachting è allo stesso tempo un’attività fisica, la capacità di pensare tatticamente e l’opportunità di immergersi in viaggi romantici.
Se avete intenzione di conquistare le onde negli Emirati Arabi Uniti o in Italia, allora dovete trovare una compagnia affidabile dove potete noleggiare uno yacht. La maggior parte dei turisti sceglie Renty, che fornisce noleggio di yacht e auto. Renty offre yacht per tutti i gusti tra cui potete scegliere uno, orientando al vostro budget. Lo yacht a noleggio è adatto a qualsiasi scopo, dalle crociere senza fretta lungo le rotte panoramiche dell’Italia o del Golfo Persico alle intense competizioni con altri diportisti.
In questo articolo condivideremo con voi gli itinerari più popolari in Italia e negli Emirati Arabi Uniti, adatti sia ai principianti che ai diportisti esperti. Per cominciare, siamo più vicini all’Italia.
Da Napoli ad Amalfi
Il famoso Sud d’Italia, che attira diportisti da tutto il mondo. La maggior parte dei turisti preferisce noleggiare yacht e godersi la privacy con i propri cari e la natura.
Napoli:
Il punto di partenza del viaggio è Napoli. Vi consigliamo di soffermarvi per almeno un giorno per immergersi nell’atmosfera di questa città, per provare la tradizionale pizza napoletana e per vedere di persona il Vesuvio. Su yacht potete godervi una vista meravigliosa sul centro storico della città. Non dimenticate che nel porto troverete tutto il necessario per prepararvi a partire per il mare.
Capri:
La prima tappa è l’isola di Capri. Vicina c’è anche l’isola d’Ischia dove potete fare una sosta. A Capri i diportisti possono affinare le loro abilità di ormeggio, poiché il porto di Marina Grande è spesso affollato. L’isola offre molte cose da fare. Per esempio, si può visitare la Grotta Azzurra, o salire in cima al Monte Solaro, che offre una vista sull’intera baia.
Sorrento:
Avanti Sorrento vi aspetta. È una città famosa per i suoi limoneti e le splendide viste. Questo è un ottimo punto di sosta per coloro che desiderano trascorrere una serata in città, assaggiare il limoncello naturale e gustare la vera cucina italiana.
Amalfi:
Il punto finale del viaggio è Amalfi. Il percorso vicino ad Amalfi offre incredibili viste sulla costa italiana. Ogni turista ha sicuramente sentito parlare di Amalfi, che è riuscita a diventare il cuore del Sud d’Italia. Inoltre, il porto della città è adatto per il parcheggio, se si desidera fare un tour.
Ma se non volete trascorrere le vostre vacanze in Italia e volete andare in un altro paese per provare voi stessi nello yachting, vi consigliamo di familiarizzare con il percorso più ottimale del Golfo Persico negli Emirati Arabi Uniti.
Da Dubai Marina ad Isole del mondo
Dubai Marina:
Tutto il mondo ha sentito parlare di Dubai Marina. Certo, è uno dei porti turistici più prestigiosi del mondo. Questa zona, circondata da grattacieli e appartamenti di lusso, è creata per iniziare un’avventura marittima.
Palma Jumeirah:
La prima sosta del percorso corre lungo la famosa isola di Palm Jumeirah. È conosciuto come una palma gigante dall’alto. Nuotare lungo le coste artificiali consente di stimare la scala dell’Isola. Per i diportisti, questa è una grande opportunità per praticare yachting in stretti passaggi d’acqua e godersi le viste di ville.
Burj Al Arab:
Poi passate davanti al Burj Al Arab Hotel. Questo è il simbolo del lusso degli Emirati Arabi Uniti. La sua architettura unica a forma di vela sembra particolarmente impressionante dall’acqua. Questo posto è fatto per un breve parcheggio allo scopo di scattare foto memorabili. Anche si può godersi la vista sulla costa di Dubai.
Isole del mondo:
La parte finale del percorso è il passaggio alle Isole del mondo. È un arcipelago che riproduce i contorni dei continenti. Questa sezione del percorso è particolarmente interessante dal punto di vista della navigazione in quanto richiede precisione e attenzione.
Vi auguriamo un piacevole viaggio su uno yacht! Non dimenticate di familiarizzare con le misure di sicurezza e preparare tutto il necessario per una vacanza meravigliosa!