Quarto giovane trasformato in professionista per l’AlbinoLeffe. Tocca all’attaccante, utilizzato anche da mezzala, Mattia Angeloni, 19 anni compiuti lo scorso 23 febbraio, forte della decina di presenze complessive di cui 8 in campionato e 2 in Coppa Italia di serie C. Cresciuto nel settore giovanile bluceleste, ha sottoscritto il suo primo contratto da senior legandosi fino al 30 giugno 2025.
Nativo di Bergamo, dopo aver tirato i primi calci tra San Pellegrino e VillaValle, è approdato a Zanica nel 2017. Lungo la trafila, anche una convocazione in maglia azzurra Under 15. Nella stagione 2021-2022, vittoria nel campionato di Primavera 3 e nel Trofeo “Dante Berretti” con promozione in Primavera 2, campionato in cui nell’ultimo biennio ha totalizzato 35 presenze con 16 gol e 3 assist.
Angeloni ha esordito con la maglia della Prima Squadra in occasione di AlbinoLeffe – Catanzaro in Coppa Italia di categoria disputato a Gorgonzola il 24 novembre 2021. Sempre nella stessa annata, il debutto anche in Serie C NOW in Albinoleffe-Piacenza, sempre in Martesana, 5 giorni dopo.
“È una grande gioia firmare il mio primo contratto da professionista con la società assieme a cui sono diventato grande – le parole di Mattia Angeloni -. Ringrazio sentitamente il presidente Andreoletti, lo staff tecnico, la dirigenza blucelesti. Ci tengo, poi, ad esprimere riconoscenza verso i formatori e la mia famiglia, con cui ho condiviso tutto il percorso di crescita a Zanica. Non vedo l’ora di ricominciare. Darò il massimo in ogni frangente, per fare al meglio il mio lavoro: fare gol”.