Doppia nazionalità, italiana e rumena, come il neo compagno Simone Potop, arrivato prima di lui. e soprattutto una diga difensiva di un metro e novantadue proveniente dalla serie B. L’AlbinoLeffe annuncia il centrale Gabriele Boloca, difensore classe 2001. Nativo di Chieri (Torino), 23 anni compiuti a fine marzo, a differenza del torinista d’origine Potop è cresciuto nel vivaio della Juventus.
Si tratta di un fratello d’arte, di Daniel, centrocampista del Sassuolo. Dopo le parentesi in prestito, sempre a livello giovanile, con Bologna e Monza, nel corso della stagione 2021/22 ha debuttato in Serie C con la squadra Under 23 bianconera, la famosa Juventus Next Gen. In seguito alle esperienze in Serie D con le maglie di Seregno, Chieri e Albenga, nella seconda parte della Stagione 2023/24 Boloca si è trasferito in Serie B alla Ternana, totalizzando 7 presenza in cadetteria.
“Sono molto contento di unirmi a questo club. Non vedo l’ora di cominciare con il gruppo. Voglio dare il massimo sia per la squadra sia per i miei nuovi tifosi”, le prime parole di Boloca in bluceleste.
“A Gabriele, un appassionato benvenuto da parte di tutta la famiglia bluceleste e un grosso in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica”, chiosa il comunicato del club.