L’AlbinoLeffe ha aggiunto Francesco Giorno al proprio centrocampo. Non sarà però disponibile in occasione dell’amichevole prefestiva allo Stadium di Zanica contro il Villa Valle. Il veterano della serie C, nato a Busto Arsizio l’11 ottobre 1993 e passato ovviamente anche dalla Pro Patria, arriva a titolo temporaneo dalla Virtus Francavilla. La firma vale per una stagione, dopo essersi diviso a metà nell’ultima tra il club d’appartenenza e il Piacenza dove ha avuto come compagno il neo esterno bluceleste Davide Munari.
Cresciuto nel settore giovanile del Milan, ha poi militato nella Berretti della bustese per approdare in prima squadra vincendoci un campionato di serie C2. Ha vestito le maglie di Vis Pesaro e Casertana, prima di essere acquistato dal Parma che lo ha girato in prestito a Modena, L.R. Vicenza, Monza e Chiasso (Challenge League svizzera). Ha giocato inoltre per Monopoli, Alessandria – con cui ha vinto i Playoff di Serie C nella Stagione 2020/21 conquistando la relativa promozione in Serie B, eliminando in semifinale proprio i seriani – e Triestina per 269 partite, 14 gol e 15 assist nella carriera da professionista.
“Sono molto contento e orgoglioso di vestire la maglia dell’AlbinoLeffe e di approdare in una società importante e storica – il commento del neo acquisto -. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e di iniziare questo nuovo percorso, con grande entusiasmo e motivazione!”. Dalla Società, “a Francesco un caloroso benvenuto da parte di tutta la famiglia bluceleste e un grosso in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica”.