Dentro Luca Alessandro Mihai, out Francesco Gelli. La chiusura della finestra invernale del calciomercato, in casa AlbinoLeffe, vede entrare un centrocampista e uscirne contestualmente un altro, l’ultimo dei fuori rosa in cerca di sistemazione, finito al Frosinone dopo le cessioni del centravanti Sacha Cori all’Alessandria e dell’esterno Giacomo Tomaselli alla Virtus Entella. Il livornese classe ’96 lascia per approdare in serie cadetta dopo 5 annate e mezza a Zanica condite da 169 presenze e 11 palloni in porta.

Mihai, centrale-interno di stazza (1,85), arriva dal Trento dove ha assommato 15 presenze nella prima parte della stagione corrente. Il cartellino, però, è della Spal, che l’ha ceduto ai seriani a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione e contro-opzione. Nato a Bucarest l’11 ottobre 2003, cresciuto nel vivaio della Dinamo, prima dell’approdo nel Chievo da Under 17 ha giocato anche per il Karlsruhe e il Walldorf in Germania per poi concludere la vicenda nel settore giovanile di Bologna e appunto Spal.

Reduce da 16 partite con 1 assist da pro (1 in Coppa Italia), Mihai in precedenza nei vivai italiani ne aveva smazzati 4 accompagnati da 3 gol in 54 allacciate di scarpe. “Sono onorato di approdare in una società come l’AlbinoLeffe. Farò di tutto per essere all’altezza delle aspettative di coloro che hanno riposto la propria fiducia in me. Sono certo che mi integrerò rapidamente nei meccanismi di squadra e apprezzo molto l’idea di gioco proposta”, le sue prime dichiarazioni.

Un volto niente affatto sconosciuto, comunque: “Ho già avuto modo di giocare contro i miei futuri compagni di squadra e posso dire di essere rimasto impressionato dalle combinazioni e dall’intensità tecnica messa in campo – chiude Mihai nella nota ufficiale sui canali del club blucelesti -. Sono molto felice di aver l’opportunità di essere allenato da mister Biava, un tecnico giovane, ambizioso e con idee moderne sul calcio. Ho grande voglia di dimostrare le mie capacità e penso che il progetto sia perfetto per me. Non vedo l’ora di conoscere lo staff e i miei nuovi compagni. Forza AlbinoLeffe!”.

Primo contratto da professionista, infine, per la mezzala di origini ivoriane Issa Doumbia, di natali trevigliesi, classe 2003. Ha firmato fino al 30 giugno 2026. Prodotto del settore giovanile bluceleste – con una parentesi alla Virtus Ciserano Bergamo -, ha esordito tra i senior nel 2021/22 in occasione del match valido per il Secondo turno di Coppa Italia Serie C Pro Vercelli-AlbinoLeffe vinto ai rigori il 15 settembre 2021. Il 20 febbraio 2022, in AlbinoLeffe-Pergolettese (1-1), il primo gol tra i professionisti su 34 presenze totali finora: “Sono molto felice di proseguire la mia avventura in bluceleste – il commento di Doumbia -. Continuiamo a lottare tutti insieme per raggiungere nuovi ambiziosi traguardi. Forza AlbinoLeffe!”.

Zanica (BG), 12.11.2022
Calcio – Serie C 22/23
AlbinoLeffe-SanGiuliano
Nella foto: Francesco Gelli (U.C. AlbinoLeffe)
FOTO MARAVIGLIA/U.C. AlbinoLeffe