GustinettiZanica

– “Sono qui con tanto entusiasmo”, Sono queste le prime parole di un emozionato Elio Gustinetti che, per la terza volta in carriera, siederà sulla panchina dell’AlbinoLeffe. Occhi quasi lucidi e tanto entusiasmo per uno che ha scritto la storia della società seriana prima portandola in B vincendo i play-off con il Pisa e poi sfiorando una miracolosa serie A sfumata soltanto ai play-off. Gustinetti subentra ad Armando Madonna, esonerato tra Natale e Santo Stefano: “E’ stata una telefonata che non mi aspettavo, ma sono contento di poter tornare in pista. A questa società ho dato tanto in passato e spero di poter dare ancora qualcosa”.
Il tecnico di Gorle, che ha sottoscritto un contratto fino a giugno 2014, non ha perso tempo e sta già iniziando a conoscere i ragazzi: “Vedo un gruppo giovane e che ha voglia di lavorare, ma sono qui da due giorni e tirare conclusioni sarebbe troppo affrettato. Adesso abbiamo davanti un paio di settimane di lavoro e tre partite (Savona, Cremonese, Sud Tirol, ndr) in cui avrò l’occasione di conoscere e apprezzare meglio le qualità di ciascuno dei ragazzi. Poi, in sintonia con la società, valuteremo se effettuare correzioni o meno. La mia speranza è quella di raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società”.
Con l’arrivo di Gustinetti alla guida dell’AlbinoLeffe sono cambiati anche diversi ruoli. Il “baffo” sarà affiancato da Roberto Bonazzi, ex tecnico della Berretti, mentre il preparatore dei portieri sarà Silvio Cortinovis. A sostituire Bonazzi alla guida della formazione giovanile ci sarà Mirco Poloni. (G.S.)