Il cartellino era del Perugia, a dispetto della prima parte d’annata 2019-2020 nel Gubbio e della seconda monca per il lockdown in maglia Giana Erminio, una concorrente anche nel girone A di serie C nella stagione alle porte. L’AlbinoLeffe aggiunge un’altra freccia all’arco del proprio reparto offensivo contrattualizzando per due anni Jacopo Manconi, 151 partite e 20 gol da professionista tra B e C.
Il ventiseienne di Opera (Milano), nato a Vizzolo Predabissi il 24 aprile 1994, si aggiunge così ai centravanti Cori e Ravasio e a una nutrita pattuglia di ali, seconde punte o giocatori comunque dalla spiccata propensione dalla cintola in su: Calì, Tomaselli, Gabbianelli, Trovato e Galeandro, arretrato a mezzala dall’allenatore Marco Zaffaroni. Manconi, cresciuto nel Novara, vi ha giocato da pro per vestire di volta in volta le maglie di Lecce, Pavia, Reggiana, Trapani, Carpi, Livorno, Perugia, Gubbio e Giana Erminio.
7 presenze e 5 reti in azzurro tra Under 19 e Under 20, nella squadra di Gorgonzola, che divide tuttora il proprio stadio con i seriani, ha fatto in tempo in 8 gare a segnare cinque volte aggiungendovi un paio di assist. “Sono contento e orgoglioso di approdare in una società seria come l’AlbinoLeffe che, per quel che ho potuto vedere, vanta un centro sportivo di categoria superiore – le prime parole del neo acquisto, riferite dall’ufficio stampa bluceleste -. Ringrazio il presidente Andreoletti, che ha creduto in me, per questa splendida opportunità. L’obiettivo è quello di ripagare la fiducia con prestazioni e gol”.