Mossa al centro del campo per l’AlbinoLeffe, che aggiunge al roster Samuele Parlati, classe 1997, reduce dalla sua terza stagione al Monterosi Tuscia. Il giocatore nativo di Gallipoli (Lecce), 27 anni compiuti lo scorso 5 febbraio, nell’annata chiusa in primavera ha assommato 37 presenze e 2 reti nel Girone C di Serie C NOW.
Parlati è cresciuto nei settori giovanili di Gallipoli e Lecce, per poi trasferirsi all’Ascoli, club con il quale, dopo una parentesi in prestito in C alla Paganese (17 gare e 1 gol), ha debuttato in Serie B nel Campionato 2017/18 collezionando 5 presenze e 1 rete.
In Serie C, ha vestito anche le casacche di Bisceglie (18 gare e 1 gol), Alma Juventus Fano 1906 (45 presenze e 7 gol), e Catanzaro (7 presenze). Nell’ultimo triennio, è stato uno dei pilastri del centrocampo del Monterosi Tuscia FC, club viterbese con cui ha disputato ben 3 campionati di Serie C, archiviando 108 presenze complessive con 5 gol e 12 assist all’attivo.
“Sono molto contento di approdare all’U.C. AlbinoLeffe – le prime parole di Parlati in bluceleste -. A Zanica ho trovato un Centro Sportivo modernissimo, all’avanguardia sotto tanti punti di vista. Nonché un’accoglienza calorosa da parte della società. Per quanto mi riguarda, si tratterà della prima esperienza nel Girone A dopo diversi anni tra Girone B e C. Non vedo l’ora di mettermi in gioco in questa nuova realtà e riscattarmi dal finale amaro della passata stagione“.