Dentro in due, l’attaccante e l’esterno, l’esperto Riccardo Martignago (classe 1991) e il giovane di prospettiva Ivan Michelotti (’01) reduce dalla Primavera del Cagliari. Fuori altrettanti, il difensore del 2000 Riccardo Cerini che ha risolto consensualmente il rapporto e il portiere del 2002 Andrea Brevi che finisce in prestito in serie D al Brusaporto. L’AlbinoLeffe si muove al fotofinish definendo quattro operazioni di calciomercato equamente suddivise tra movimenti in entrata e in uscita.
Questo il riassunto della chiusura della finestra estiva in casa bluceleste. Il direttore sportivo Aladino Valoti ha dunque consegnato all’allenatore Michele Marcolini, cavallo di ritorno come lui, un organico senza esuberi e coi ruoli coperti. Martignago, maglia numero 30, nativo di Montebelluna, ha il contratto di un anno ed era svincolato dopo aver indossato le casacche di Cittadella (serie B), Latina, Catanzaro, Pistoiese, Pordenone, Mestre, Albissola, Teramo, Alessandria e Ravenna in C, totalizzando oltre 200 presenze e 34 gol tra i professionisti. Per Michelotti, invece, ecco la 15: di formazione clivense, nato a Rovereto, sarà anche lui tra le file dei seriani fino al 30 giugno 2022 e dopo aver vinto la Supercoppa 2019 nella Primavera del Torino è stato in Sardegna a livello Under 19 nelle ultime due annate.
Salutano, invece, due prodotti del settore giovanile di Zanica. Brevi, chiuso tra i pali dalla triade Savini-Pagno-Rossi, è un’uscita a titolo temporaneo: “Ad Andrea un sentito ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrati e un sincero augurio per la sua nuova avventura professionale”, si legge nella nota ufficiale. Per Cerini, invece, addio consensuale: 21 anni il prossimo 18 ottobre, il centrale destro ha all’attivo la scorsa stagione con 17 presenze complessive di ritorno dal prestito al Ponte San Pietro. “A Riccardo un sentito ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrati e un sincero augurio per un roseo futuro professionale”, recita il comunicato.