Sempre belle, sempre azzeccate, sempre bergamasche al cento per cento, indossate anche da un Marco Fossati in più. Con l’AlbinoLeffe, alle 18 del 24 agosto al cospetto del neopromosso Caldiero Terme, insieme alla squadra esordiscono in campionato anche le nuove, scintillanti divise blucelesti, stavolta non tutte celesti ma non le righine blu a sfumare sopra e sotto.
Contro i veronesi (qui le info sui biglietti), nell’appuntamento inaugurale del torneo, i seriani si accingono a indossare la seconda pelle che li accompagnerà per tutta la stagione 2024/25, per il diciannovesimo confezionata da Acerbis.
Celeste con contrasti blu di cui veste, vedi premessa, anche il neo arrivo Marco Ezio Fossati, con conferma sul retro, appena sotto il collo, del logo dell’AlbinoLeffe Stadium. Coi veronesi la sua presenza non è prevista. Nato a Monza il 5 ottobre 1992, è un centrocampista centrale di levatura internazionale cresciuto calcisticamente nei Settori Giovanili di Inter e Milan. Dopo il debutto senior col Latina (Lega Pro – Prima Divisione) nel 2011/12, 17 presenze in Serie A con l’Hellas Verona, 173 partite,10 gol e 14 assist in Serie B con Ascoli, Bari, Hellas Verona, Cagliari (con cui ha vinto la cadetteria nel 2016), Perugia e Monza, 59 gare e 6 gol in Serie C, con i colori di Monza – club con il quale ha vinto il Girone A nel 2020 – e Latina. Dal gennaio 2021 sino all’estate 2023, anche la Croazia in maglia Hajduk Spalato, 78 presenze (e 2 reti) vincendo due volte la coppa croata e giocando le qualificazioni alla Uefa Conference League. Nella passata stagione, 13 presenze realizzando 1 gol con la squadra di prima serie romena Universitatea Cluj.
Con le Nazionali giovanili Fossati ha inoltre collezionato 2 presenze in U18, 9 apparizioni ed 1 gol con la U20 e 5 partite con la U21. “Non appena varcato il cancello dell’AlbinoLeffe Campus, ho percepito sensazioni molto positive – le prime parole di Marco Ezio Fossati in bluceleste rilasciate al sito ufficiale -. L’ambiente di lavoro è molto ben organizzato e trasmette al contempo grande passione ed altrettante serenità. Non vedo l’ora di rimettermi in gioco in bluceleste. Voglio disputare una grande annata per aiutare il club nel raggiungimento dell’obiettivo prefissato ed i giovani a proseguire nella loro crescita”.
In occasione di un evento, organizzato in data 4 settembre (alle ore 18.30) presso gli spazi dell’AlbinoLeffe Campus e riservato alla stampa e alle aziende partner, verranno svelati i dettagli della diciannovesima maglia bluceleste targata Acerbis. Durante lo stesso interverranno i rappresentanti degli sponsor istituzionali presenti sulla maglia da gioco della Prima Squadra – Gewiss e Isocell Precompressi – e dello stesso sponsor tecnico Acerbis.