All’AlbinoLeffe stanno benone anche i figli d’arte. Riccardo Baroni, il cui papà Marco ha firmato un quadriennale per la panchina della Lazio dopo aver salvato il Verona, ha prolungato il contratto di un anno con opzione fino al 30 giugno 2026 automatica in caso di raggiungimenti di determinate condizioni.
Approdato a Zanica nel gennaio 2024, proveniente dal Pontedera, il braccetto sinistro fiorentino classe 1998 è stato uno dei protagonisti del girone di ritorno del campionato appena concluso, mettendo a referto 12 presenze in bluceleste. Prodotto del vivaio della Fiorentina, da professionista ha giocato anche con Lucchese, Virtus Entella, Siena, Frosinone e Modena.
“Sono molto contento di proseguire con questa maglia e grato per la grande fiducia dimostratami dal presidente Andreoletti, dalla dirigenza e dallo staff – le prime parole di Riccardo Baroni, 26 anni da compiere il prossimo 19 settembre -. L’AlbinoLeffe è una società modello nella categoria, con un Centro Sportivo di livello straordinario che ci consente allenamenti sempre al massimo del nostro potenziale. Non vedo l’ora di ripartire da dove avevamo lasciato lo scorso aprile, con l’obiettivo di migliorare quanto fatto nella passata stagione”.