Reti bianche per l’AlbinoLeffe nel terzo antipasto di serie C del suo precampionato, dopo la vittoria di misura con la Pro Patria e il ko per 3-2 col Pergocrema la scorsa settimana. Al Centro Sportivo Michelin di Spinetta Marengo, tra i blucelesti e l’Alessandria, che lì si allena, nemmeno un pallone nel sacco.
Nel primo tempo, con Gelli, Giorgione, Trovato, Genevier, Miculi, Cortinovis e Ravasi out da parte bergamasca, Mondonico in estirada stoppa Corazza liberato al tiro (4′) e, dopo il muro di casa sulla combinazione Petrungaro-Piccoli-Cori dalla destra a centro area (13′), Savini blinda la porta in una manciata di occasioni. Al ventesimo è super sul diagonale da destra di Arrighini e sul tap-in by Di Quinzio, nove giri di lancetta più tardi blocca in presa il rasoterra di Suljic dal limite. A una cinquina dalla pausa la punizione smorzata di Nichetti è centrale.
Nella ripresa, con la girandola di cambi soprattutto tra i Grigi, meglio i bergamaschi in maglia da trasferta giallorossa. Chance per Prestia (6′) di testa (fuori misura) accarezzata da Di Quinzio dalla bandierina destra, Chiarello (15′, alto di un soffio) dai 20 metri, Gusu a giro convergendo da sinistra (barba al palo, 16′), Berbenni da sinistra (32′) costringendo Crisanto a difendere il suo palo in due tempi, Cerini (37′) in diagonale e sulla mega mischia (43′) innescata da Piccoli dalla destra con Scognamillo a spazzare in corner. In attesa dei calendari del campionato, il primo impegno sarà nel primo turno eliminatorio del tabellone principale di Coppa Italia-Tim Cup il 23 settembre al “Liberati” di Terni.
ALESSANDRIA (3-4-1-2): Pisseri (25′ st Crisanto); Prestia (10′ st Scognamillo), Cosenza, Macchioni; Casarini (38′ st Podda), Suljic (28′ st Gerace), Castellano (44′ st Suppa), Rubin (10′ st Gazzi); Di Quinzio (10′ st Chiarello); Corazza (10′ st Eusepi), Arrighini (28′ st Popp). A disp.: Baschiazzorre. All.: Angelo Gregucci.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Savini; Cerini, Mondonico, Canestrelli (13′ st Riva); Petrungaro (28′ st Berbenni), Piccoli, Nichetti, Galeandro (36′ st Ghezzi), Gusu; Tomaselli (16′ st Gabbianelli), Cori (16′ st C. Calì). A disp.: Brevi, Maffi, Bertocchi, Baggetta. All.: Marco Zaffaroni.