L’intera seconda giornata di ritorno del campionato di serie C, prevista inizialmente nel weekend lungo dell’8, 9 e 10 gennaio prossimi, è stata rinviata dalla Lega Pro al 1° febbraio 2022. L’AlbinoLeffe, in cui ai due positivi comunicati giovedì se ne sono aggiunti altrettanti a San Silvestro, è una della compagini meno infettate dal Covid-19, se si pensa alla ventina piena della Triestina compagna di raggruppamento: a Bolzano, in casa della capolista, anziché giovedì 9 gennaio alle 14.30 sarà in scena il martedì alle 18 del mese successivo.
“Dalla nostra avremo uno splendido stadio e un terreno di gioco eccezionale. Lo abbiamo aspettato a lungo e ora siamo felicissimi di poterlo utilizzare. In occasione dell’esordio con la Pro Patria ci è dispiaciuto tantissimo non portare via il risultato pieno ma siamo comunque molto contenti: dobbiamo solo imparare a conoscerlo nei minimi dettagli perché possa risultare fin da subito un valore aggiunto”, il succo dell’augurio per il 2022 del direttore sportivo Aladino Valoti. “Colgo l’occasione per augurare un felice 2022 a tutto il popolo bluceleste. Forza AlbinoLeffe!”.
Sul sito ufficiale bluceleste, i bilanci di metà stagione del cavallo di ritorno dietro la scrivania che conta a Zanica: “Nella prima fase ci siamo resi protagonisti di buone prestazioni accompagnate da risultati altrettanto positivi. Una partenza caratterizzata dal grande entusiasmo, non era per nulla scontato – ha puntualizzato il dirigente seriano -. Dall’infortunio di Borghini in poi, quindi dal mese di novembre, abbiamo dovuto far fronte a una serie di defezioni che ci hanno portato a scendere in campo con un organico all’osso. L’aspetto positivo è che in queste difficoltà si sono presentate diverse opportunità per alcuni ragazzi della Primavera 3, lanciati con cognizione di causa e fattisi trovare pronti nel momento del bisogno. 5-6 giocatori esperti in più sarebbero valsi altrettanti punti: ora rimbocchiamoci le maniche e occhio ai contagi”.