Tre punti per rilanciarsi, questo è il messaggio forte che lanciano il presidente Diego Avanzato ed il veterano Andrea Guariglia rispettivamente ad Albano e Ranica, a due giorni da un incontro che può essere un crocevia per la salvezza di entrambe. I padroni di casa dopo la straordinaria annata che ha portato al salto di categoria si trovano al penultimo posto in classifica – anche a causa di qualche problema fisico di troppo – ed una sola lunghezza sopra di loro i gialloblù, anche loro fin qui autori di una stagione di alti e bassi ma con giocatori di esperienza come lo stesso Guariglia che sanno come gestire queste situazioni. Ad entrambi abbiamo fatto la stessa domanda: cosa ti aspetti dal match di domenica?
Il presidentissimo Avanzato non perde la speranza: “Ai miei ragazzi dico sempre che la domenica non bisogna guardare chi incontriamo, ma solo noi stessi. Dobbiamo scendere in campo con la voglia dei tre punti, la prima parte di stagione è stata sfortunata anche a causa dei diversi infortuni e lo dimostra il fatto che non abbiamo mai schierato due formazioni uguali da una domenica all’altra. Veniamo dalla vittoria di domenica scorsa che sicuramente ci ha dato morale, il Ranica è un’ottima società così come un’ottima squadra e li rispettiamo perché la conosciamo già dall’andata, noi cercheremo di vincere e perché no rilanciare il nostro campionato. Sono convinto che il lavoro porterà risultati nel lungo periodo e sono fiducioso, poi tra un mese tireremo la riga e vedremo come siamo messi”.
L’esperto Guariglia invece chiama i suoi all’unità di intenti: “Si tratta di un match fondamentale per entrambe, se siamo in questa posizione c’è un motivo e dobbiamo assolutamente tirare fuori un risultato positivo per cercare di uscire il prima possibile dalla zona playout. Sarà una partita difficile e combattuta ed in stagioni di questo tipo bisogna remare sempre tutti dalla stessa parte, non c’è altra soluzione se non allenarsi sempre al massimo. Domenica scorsa avremmo potuto fare una grande partita, ma l’espulsione ce l’ha compromessa e ci ha dimostrato che ogni errore qui si paga, portare a casa un risultato positivo domenica ci darebbe grande morale”.
Daniele Alborghetti
venerdì 17 Gennaio 2025