“Dulcis in fundo” anticipato per riavvolgere il nastro: “Cogliamo l’occasione per ringraziare Domenico Moro per il lavoro svolto in questi anni e per augurargli le migliori fortune per il prosieguo del suo percorso”. L’Azzano Calcio (ex AFG) annuncia Paolo Palazzi come nuovo responsabile dell’attività di base, confermandolo alla guida della scuola calcio, al posto dell’ex giocatore dell’Atalanta che a sua volta aveva annunciato in precedenza di essere stato esonerato dall’incarico. Il comunicato parla di “cambiamenti della struttura organizzativa e numerosi inserimenti sia sul campo che a supporto di tutte le figure presenti o ricercate attraverso la connessione e l’empatia tra le persone”.
La decisione relativa alla promozione interna di Palazzi s’inserisce nell’ambito della ristrutturazione del settore giovanile giallorossoblù, che dall’inizio del 2023 presenta quindi una novità e le due conferme a livello dirigenziale con l’ulteriore specificazione delle deleghe per la figura tecnica. Simone Di Palma resta il responsabile in toto del settore con mansioni organizzative, Mattia Mittiga è responsabile tecnico del vivaio per l’agonistica e anche per la pre-agonistica.
“Il focus di base è uno: essere una grande famiglia in grado di esprimersi con professionalità. Per fare questo servono coesione, passione, armonia e qualità dal punto di vista etico e umano ancor prima che tecnico – spiega la nota societaria sui canali ufficiali -. Nell’ultimo mese sono entrate a far parte degli staff, tra collaboratori di campo e dirigenza, circa una decina di persone alle quali va il nostro ringraziamento per aver scelto di esser parte di questo percorso”.