A Treviglio domenica 3 marzo ritorna il derby Acos-Trevigliese. Le due squadre sono in linea con gli obiettivi stagionali: l’Acos vuole mantenere la categoria ed è in una posizione di classifica abbastanza tranquilla con 29 punti.
La Trevigliese vuole vincere il campionato, è prima con 53 punti e un margine di +5 sulla seconda, il Sant’Angelo. L’obiettivo è in vista.
Il Presidente dell’Acos Stefano Viganò fa il punto: “Abbiamo alcune assenze e fatichiamo a segnare, quindi ci tocca puntare sui calci piazzati più che sulle azioni offensive manovrate. L’obiettivo minimo sarebbe un pareggio, facendo molta attenzione alla fase difensiva“. L’andata finì 3-1 per la Trevigliese con gol di Rulli, Serafini, Piccinini e Vitali per l’Acos.
Sarà un evento cittadino e lo stadio colorato in gran parte giallo-nero: “Sì. Tutto il nostro settore giovanile sarà in tribuna a tifare. Inoltre i nostri 2008 e quelli della Trevigliese accompagneranno in campo le rispettive squadre“. Attorno al risultato sportivo, che maturerà sul campo, sarà festa per tutta la Treviglio calcistica.
Due pagine saranno dedicate all’evento sul Bergamo&Sport in edicola lunedì 4 marzo.