“Il progetto Accademia Sport Imagna nasce da dirigenti ed appassionati del gioco del CALCIO ma non si esclude di valutare l’opportunità di abbracciare altre discipline in futuro. La volontà primaria è quella di unire le forze per creare squadre di calcio per ogni anno di età, a partire dai PRIMI CALCI fino ad arrivare agli Under17 (CSI e FIGC).
Le società attualmente esistenti continueranno ad esistere, così come i loro centri sportivi e i loro oratori.
Da mesi stiamo studiando il modo migliore affinché ciascun paese di ogni società “satellite” possa trarre beneficio da questa iniziativa garantendo allo stesso tempo un servizio completo ed efficiente capace di soddisfare le famiglie e i nostri futuri atleti .
Appena possibile vi forniremo tutti i dettagli del caso così che tutti voi possiate comprendere chiaramente quello che è e sarà il nostro progetto; speriamo davvero di riuscire a realizzare qualcosa di bello e stimolante; qualcosa che possa unire tutta la valle e tutti i ragazzi nel nome dello Sport.
Non c’è ancora nulla di ufficiale ma stiamo lottando contro il tempo perché vogliamo parti re ed essere iscritti come società per l’inizio della prossima stagione sporti va che dovrebbe iniziare a settembre 2021”.
Questo il comunicato che fa il punto del lavoro di coordinamento tra le varie società che ha visto coinvolto i rappresentanti di tutte le società e tra gli altri il presidente del Valle Imagna Stefano Locatelli, Marco Manini dirigente e Giovanni Capoferri originario della Valle con trascorsi molto importanti nel calcio provinciale. Così Stefano Locatelli: “Tutte le società della Valle Imagna sono coinvolte nel progetto. A livello dirigenziale manderanno un loro rappresentante e il consiglio direttivo avrà poi il compito di eleggere il presidente della nuova società. A livello organizzativo ogni società terrà la sua prima squadra e le categorie di età superiore, mentre sarà in comune il settore giovanile. Si giocherà su tutti i campi della valle caratterizzata da molti paesi di piccole dimensioni, in cui è difficile avere i numeri per formare una squadra di una determinata annata”.
Conoscendo la passione di Locatelli per l’Atalanta (di cui la sua azienda è sponsor) un bilancio della stagione della Dea che è nel cuore di tutti i bergamaschi: “Cinque anni fa giocavamo per salvarci. Siamo andati avanti tanto. Certo resta una grossa amarezza e delusione. Un titolo come la Coppa Italia sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Ma la Juve con esperienza ci ha lasciato sfogare nel primo tempo e poi ci ha battuto. E pensare che io accompagno allo stadio in macchina Pier Luigi Pizzaballa e Angelo Domenghini pilastri della storia atalantina. Ma la soddisfazione è che per la prossima stagione siamo ancora in Champions”.
C’è già una prima iniziativa per l’estate
Non siamo ancora una società riconosciuta a tutti gli effetti ma abbiamo già una proposta per i voi: È un camp dove si imparerà a giocare a calcio ma l’obiettivo principale è un altro: incentivare il ragazzo a socializzare, stare con gli altri e soprattutto a far crescere la propria autostima lasciandolo libero di esprimere i suoi “talenti ” non solo sportivi, senza la paura di avere un giudizio da parte di terzi che possono essere coetanei o persone più grandi. Così facendo il ragazzo può iniziare a maturare dentro di sé una certa sicurezza che gli permetterà di affrontare non solo le sfide sportive ma anche le diverse sfide che la vita gli riserverà durante il suo percorso.
Il costo è di 225,00 € a settimana. Per tutti i ragazzi che quest’anno sono stati tesserati presso le società sportive che entreranno a far parte della ACCADEMIA SPORTIMAGNA ASD il costo di iscrizione è di 100,00 € a settimana.
Gli allenatori del JV Camp sono Vinicio e Joelson, due ex calciatori professionisti che hanno fondato la loro società di camp e altre attività legate al mondo del calcio. Le attività inizieranno alle 9.00 e termineranno alle ore 17.00 ma, per le famiglie che hanno problemi di lavoro c’è la possibilità di valutare di anticipare l’entrata o posticipare l’uscita. La quota inoltre comprende: – Pranzo e merenda – Assicurazione RC – Kit di abbigliamento – Servizio lavanderia: i bambini non porteranno a casa i vestiti sporchi ma li lasceranno al campo e li troveranno puliti e pronti il giorno dopo ognuno al suo posto nello spogliatoio. Come in serie A! Con la speranza di fare cosa gradita per i nostri ragazzi e per le loro famiglie, confi diamo che questa atti vità possa essere l’inizio di una ripartenza e di un ritorno alla normalità che possa darci gioia e serenità. Grazie di cuore.
Le società sportive della Valle Imagna