Nei giorni scorsi l’Assemblea di Accademia Isola Bergamasca ha scelto le persone che faranno parte del Consiglio Direttivo e guideranno la società per il prossimo triennio.
Fortemente richiesta dai soci la conferma di Luigi Maffeis come Presidente, al quale è stata espressa gratitudine e stima per l’immenso ed egregio lavoro svolto in questi primi tre anni, l’ultimo dei quali in condizioni di operatività non certamente facili. Decisione combattuta, quella di Maffeis, di proseguire per un altro mandato, ma alla fine accettata per la volontà di completare, insieme al nuovo direttivo, il lavoro di consolidamento delle basi di AIB.
Maffeis sarà affiancato da Alessandra Mazzoleni nel ruolo di Vice Presidente. E poi Venanzio Locatelli (Segretario e Referente attività Bonate Sotto), Federica Ghisleni (Referente Chignolo), Orietta Ghezzi (Referente Filago), Marco Ferrari (Referente Suisio), Don Giovanni Coffetti (Referente Madone) e Alessandro Biffi (in rappresentanza della Sezione Femminile).
Il Programma che svilupperà il nuovo direttivo si prefigge un ulteriore e costante potenziamento qualitativo sia a livello formativo ed educativo (ricordiamo che le attività formative sono un pilastro portante di AIB), sia a livello tecnico sportivo, con obiettivi ambiziosi in particolare nell’attività agonistica e nella sezione femminile. La bussola che guiderà AIB, come ha ricordato il Presidente Maffeis nel suo discorso ai soci, è, e sarà sempre, il bene dei ragazzi.
Conferme e novità arrivano anche dalla struttura tecnica.
Confermati Roberta Ardemagni nel ruolo di Direttore Tecnico e Felice Leone in quello di Coordinatore delle Scuole Calcio.
Novità per il prossimo anno sarà la presenza di un Preparatore atletico coordinativo in supporto agli allenatori e soprattutto alle famiglie, sia per una migliore preparazione atletica, sia per individuare e porre rimedio a problematiche coordinative.
E proprio in questi giorni è arrivata anche la tanto attesa nomina del nuovo Direttore Sportivo: a ricoprirne il ruolo sarà Emanuele Facchinetti, 46 anni, imprenditore di Cavernago con un passato da giocatore. Un curriculum di tutto rispetto quello di Facchinetti che “negli ultimi 23 anni “ ha svolto ruoli da allenatore, osservatore, selezionatore, responsabile tecnico e responsabile settore giovanile per importanti società di calcio anche professionistiche.
Non ci resta che augurare “Buon lavoro a tutti” e rivolgere un invito a contattarci a coloro che, magari incuriositi, volessero chiedere informazioni per come poter dare una mano nei vari ambiti (formativo, segreteria, campi, comunicazione) e mettersi in gioco insieme a noi.

Accademia Isola Bergamasca