Le varie iniziative estive, che l’Accademia Calcio e Il Paladina propongono durante la stagione sportiva sono ormai diventate una tradizione e questo rende orgogliosi i dirigenti delle due società.
Il quadro ricchissimo di iniziative per la prossima estate ce lo offre Gianluigi Bettoni:
“Anche quest’anno, partiamo nel mese di maggio con due tornei giovanili: Il memoriale Giuseppe Napolitano giunto alla seconda edizione e l’Amec. Nelle due manifestazioni, giocano e si “divertono” ragazzini delle annate 2007\8\9\10\11 e precisiamo che non ci sono classifiche. Tutti i partecipanti avranno la loro medaglia ricordo, che di sicuro, quella sera porteranno al collo, anche quando andranno a dormire. All’interno dei due tornei, ci sarà il quadrangolare “vecchie glorie” che vedrà la presenza di tanti ex giocatori, che hanno fatto la storia dell’Atalanta”.
Tanto per non farvi mancare niente a giugno raddoppiate anche i camp estivi?
“Si terranno due camp. Dall’11 al 15 giugno, appena finita la scuola, Accademia Football Camp a Valbrembo, dove si farà tanto calcio, abbinato a basket, karate e piscina.
A seguire la novità del 2018, dal 18 al 22 giugno, per la prima volta a Paladina il Maurizio Ganz Camp, settimana di calcio proposta dal famoso ex giocatore con il suo preparato staff”.