“Ripartiamo dai tifosi, che soprattutto nelle ultime giornate ci hanno regalato momenti impagabili. Lo slogan della campagna lo abbiamo tratto proprio da loro, cui va il grazie della Società e anche la dedica di questa campagna abbonamenti. Una frase semplice, in italiano”

. Umberto Marino, direttore generale dell’Atalanta, ha presentato la campagna abbonamenti “Forza Atalanta, sempre!” per la stagione 2022-2023 con qualche novità: “Si riparte con lo stadio al cento per cento dopo un biennio veramente difficile. I prezzi sono sostanzialmente gli stessi della stagione 2019-2020 con due partite in più. Dovessero partire i lavori della Curva Sud, sarebbe garantito il rimborso economico delle eventuali partite perse”.

Confermato il tradizionale cadeau societario dei mezzi pubblici gratis il giorno delle partite, ecco qualche numero per orientarsi. Il settore Distinti Sud consta di 660 posti e l’intero Gewiss Stadium di ventimila circa, ma la quota teoricamente riservabile agli stagionali non supererebbe i 15.800, tolti ospiti e sponsor di club e partner di Lega Serie A. “Niente regalo-gadget come la maglietta, anche perché gli anni scorsi in molti non venivano a ritirarla – aggiunge l’alto dirigente -. Ci sarà la solita scontistica sullo store”.

Prezzi invariati, si diceva, eccetto la Tribuna Rinascimento scoperta (era a 240-170-120 e 300-200-150) con due partite in più rispetto al 2019-2020, mezzi pubblici gratis nel giorno della partita ed eventuali rimborsi in denaro in caso di inizio dei lavori di rifacimento della Curva Sud in corso d’opera. Sono questi i tre punti cardinali della fidelizzazione del pubblico. La diminuzione del rateo, ovvero della quota giornaliera, è dovuta al fatto che nell’ultima annata utile, quella spezzata dalla pandemia (16.620 tessere sottoscritte all’epoca), le prime due giornate casalinghe con Torino e Fiorentina furono disputate a Parma causa lavori alla ex Tribuna Ubi-Giulio Cesare. Il tesseramento si snoderà in quattro fasi: dalle 10 di sabato 11 giugno fino alle 20 di sabato18 la prelazione per abbonati 2019-2020 delle due curve e della tribuna centrale e d’onore; dalle 10 di domenica 19 giugno alle 20 di sabato 25 la prelazione per la ex tribuna Ubi-Giulio cesare ora Rinascimento; dalle 10 di domenica 26 alle 20 di mercoledì 29 la prelazione con cambio posto; dalle 10 di sabato 2 luglio alle 20 di mercoledì 10 agosto la vendita libera.

“Sono previste agevolazioni per chi garantirà costantemente la sua presenza. Un premio fedeltà. Il club controlla gli accessi, li visualizza: abbiamo previsto la possibilità di un’estrazione a sorte per un tour dello stadio in settimana o per portare i figli in campo prima delle partite”, sottolineano il responsabile della biglietteria Michele Filosa ed Eva Bressan dell’ufficio marketing. Sarà possibile abbonarsi on line tramite Dea Card.Fidelity Card-Tessera del Tifoso su atalanta.vivaticket.it, nei punti vendita Vivaticket e presso le 12 postazioni all’interno dello stadio.
I prezzi per settore (intero, ridotto over 65-donna, ridotto Under 18-invalidi al 75%), in prelazione abbonati e vendita libera: Curva Sud Morosini-Distinti Sud euro 180-125-90 e 215-150-110; Curva Nord Pisani 265-185-135 e 320-225-160; Rinascimento coperta 650-455-325 e 780-545-390; Rinascimento scoperta 390-265-195 e 470-330-235; Tribuna Centrale 1800 e 2160; Tribuna d’Onore 3000 e 3600. I prezzi per gli abbonamenti tradizionali ‘ex voucher’ senza Dea Card in vendita presso lo stadio: Curva Nord 269-190-140 e 325-230-165; Curva Sud 185-130-95 e 220-155-115.