Bologna-Atalanta 0-2Bologna:

Curci; Garics, Antonsson, Natali, Cherubin; Crespo (1’ st Cristaldo), Perez (1’ st Ibson) , Krhin, Christodoulopoulos; Moscardelli, Acquafresca (18’ st Bianchi). All.: Ballardini
Atalanta: Consigli; Nica, Stendardo, Lucchini, Del Grosso; Estigarribia, Carmona, Baselli (27’ st Cigarini), Bonaventura (37’ st Raimondi); De Luca, Denis (21’ st Livaja). All.: Colantuono.
Arbitro: Valeri di Roma
Reti: 21’ p.t. De Luca, 26’ p.t. Estigarribia
Note: angoli 10-0 per il Bologna, ammoniti Stendardo, Livaja, Acquafresca e Moscardelli
Bologna – Un’altra strepitosa vittoria e nuovo splendido record, sei vittorie in sei partite e per l’Atalanta il sogno continua. Adesso la formazione nerazzurra non può più nascondersi perché l’Europa è a pochi punti. Primo tempo di qualità con un fulmineo 2-0 che ha annichilito il Bologna e ha permesso agli atalantini di continuare la partita in scioltezza, così nel secondo tempo è bastato controllare la sterile animosità del Bologna.  Dopo una fase di studio la partita s’infiamma nel giro di cinque minuti: al 21’ De Luca ruba palla a Perez, scatta e dal limite fa partire un destro che abbatte Curci con la difesa rossoblu piazzata, al 26’ uno-due Estigarribia-De Luca poi con un gran sinistro all’incrocio dal limite il paraguaiano infila il portiere rossoblu. Il Bologna si sveglia e al 28’ Christodoulopoulos impegna Consigli e poi al 35’ è ancora il giocatore greco a rendersi pericoloso ma Consigli fa una paratona e si ripete anche su Moscardelli. Poi al 38’ l’Atalanta ha la palla del 3-0: contropiede di Denis, Estigarribia mette in mezzo, Garics anticipa d’un soffio Bonaventura. All’ultimo minuto un altro salvataggio miracoloso di Consigli che vieta ad Acquafresca il gol. Secondo tempo che ha visto all’attacco il Bologna con un evidente predominio ma senza creare palle-gol pericolose, l’Atalanta ha controllato senza particolari problemi e soprattutto senza soffrire. I nerazzurri non sono stati capaci di organizzare il contropiede come nel primo tempo ma è bastato per vincere.
g.m.