Ai microfoni di Dazn prima e Sky dopo Gian Piero Gasperini non nasconde il rimpianto per i due punti persi all’Olimpico contro la Roma.
“Dovevamo fare più gol, abbiamo sciupato l’impossibile. Abbiamo avuto una buona supremazia finché siamo stati in 11, ma abbiamo regalato molto alla Roma sia in termini di gol sbagliati che rimanendo in inferiorità numerica. Per 70 minuti abbiamo condotto la gara, avremmo potuto chiuderla e dopo l’espulsione si è complicato tutto e non abbiamo raccolto quanto avremmo meritato. Non avremmo mai pensato di rischiare di perderla nel finale. Ogni gara va giocata e interpretata, la prestazione e’ stata buona. Ogni partita ha la sua storia, questa era una partita a senso unico, che potevano vincere per salire al secondo posto in classifica invece a momenti nel finale la perdiamo, ma questo è il calcio.”
Il mister nerazzurro osserva con rammarico una classifica che resta cortissima nella volata per i posti Champions.
“Torniamo con un punto che magari a freddo sembrerà migliore. Abbiamo conquistato quattro punti contro Juventus e Roma. La classifica è corta e a sei gare dalla fine bisogna fare attenzione, siamo tutti lì in pochi punti e ce la giochiamo fino in fondo”, ha concluso Gasp.
Fabrizio Carcano