“Quella di Verona è stata un’ottima gara da parte nostra, abbiamo avuto una reazione forte dopo il Real, anche se non è che fossimo così abbacchiati. La qualificazione in Champions era difficile, ora ci siamo ributtati in campionato con grande attenzione perché era difficile affrontare questo Verona”.
È un Gian Piero Gasperini sorridente e soddisfatto quello che ai microfoni di Dazn commenta la vittoria dell’Atalanta al Bentegodi contro il Verona. “Un’ottima prova, il Verona finora ha messo in difficoltà tutti, siamo riusciti a disinnescarli molto bene. E’ stata una partita non bellissima a tratti sul piano tecnico, combattuta, dove spesso abbiamo avuto la meglio. Nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima gara. Sono molto contento, vincere qui vuol dire continuare a stare nelle parti alte della classifica e dare un segnale a tutti”.
Dea camaleontica che al Bentegodi ha cambiato assetto tattico. “Perché il 4-2-3-1? Di solito lo adottiamo a gara in corso, è un sistema abbastanza rodato soprattutto contro certi tipi di squadre. Abbiamo subito trovato le misure e lo abbiamo interpretato bene. Poi ho l’esigenza di trovare una collocazione ideale a giocatori come Ilicic, Pasalic o Kovalenko ed era necessario provare anche Miranchuk, che ha fatto una buona gara”, ha concluso Gasp.
Fabrizio Carcano