Domani alle 18 la Withu Bergamo ospita al PalaAgnelli l’Assigeco Piacenza. Gli emiliani sono sesti in classifica con 20 punti e si presentano a questo appuntamento dopo un’incredibile rimonta messa a segno contro Capo d’Orlando la scorsa settimana (da -22 all’intervallo al successo in overtime).
La Withu, penultima con 12 punti, ha bisogno di vincere per prolungare il periodo positivo che l’ha portata a conquistare cinque delle sei gare in programma a febbraio. Un impegno non semplice per Zugno e compagni, contro una formazione che sin dall’inizio del campionato si è distinta, prendendosi anche scalpi “importanti”, come testimonia la vittoria ottenuta a Tortona non più di quattro settimane fa.
“Siamo reduce da una sconfitta nel derby a Treviglio dove però – ha chiosato Calvani – abbiamo fornita una prestazione positiva, matura, che ci consente di guardare con fiducia alla prossima partita casalinga, contro un avversario difficile come Piacenza, che sta facendo un campionato di grande livello. Un avversario difficile, ma per noi ogni partita è fondamentale: ci attende un’altra battaglia”.
Rispetto al match del PalaBanca, una novità per gli uomini allenati da coach Salieri: è tornato in Emilia il playmaker Sabatini, protagonista due stagioni or sono con la stessa maglia. A lui sono affidate le chiavi della squadra, ed in quintetto trovano posto la guardia americana Carberry e l’esperto Formenti, a completamento degli esterni. Sotto canestro attenzione puntata su McDuffie, quarto per punti segnati e valutazione dell’interno girone, una delle rivelazioni stagionali, e sulla fisicità di Molinaro. Dalla panchina le guardie Cesana e Massone sono i primi cambi nei “piccoli”, mentre Poggi e Guariglia garantiscono minuti importanti nel reparto lunghi.
Fab. Car.