Bergamo

– Ancora un podio per il Team Colpack, ancora un secondo posto per Davide Villella, ancora una volta (la quarta quest’anno) battuto da Andrea Zordan della Zalf sul traguardo di Felino (Parma).
È il vicentino il nuovo campione italiano Under 23 che nella volata conclusiva tra i nove migliori, che avevano preso il largo dopo l’ultimo Gpm, ha battuto in volata il bergamasco della Colpack che giustamente non può risparmiare un po’ di rammarico: “È davvero un peccato perché ci sono andato vicinissimo. Complimenti a Zardan! È chiaro che un po’ di rammarico c’è, ci tenevo molto a poter vincere questo titolo, ma è andata così. Resta la consapevolezza di avere un’ottima condizione che speriamo di poter sfruttare nei prossimi appuntamenti”.
Rammarico dunque, per Villella e per tutto il Team Colpack, al seguito della gara c’era anche il presidente Beppe Colleoni con il figlio Michele, ma anche soddisfazione per tutto il grande lavoro della squadra che nel momento decisivo della corsa si è fatto carico in prima persona di andare a riportare il gruppo sotto ai fuggitivi. Superlativo il lavoro di un generoso Fausto Masnada. Poi nel finale, quando i calibri grossi sono scesi in campo, Villella non si è fatto scappare l’occasione e si è giocato, come meglio poteva, le sue chance.

Nella foto Rodella, Villella con Colleoni