La WithU Bergamo ha messo il turbo e sembra non volersi fermare più. Quinta vittoria nell’ultimo mese e mese e mezzo, quinta vittoria nelle ultime sette giornate. Con l’acuto di stasera, la vittoria casalinga travolgente per 85-55 sulla ben più quotata Urania Milano, asfaltata con un secondo tempo senza storia (54-24 il parziale), con un vantaggio di +27 sull’80-53 che ha chiuso il match virtualmente a tre minuti dalla sirena.
Vittoria di peso, nel giorno del positivo esordio del nuovo americano Andre Anthony Jones, subito impattante con 14 punti in una serata in cui la BB14 ha vinto di squadra, costruendo il successo con una difesa asfissiante e una distribuzione dei punti in attacco con sette uomini oltre gli 8 punti individuali.
Primo tempo equilibrato, dopo uno 0-8 per Milano nei primi quattro minuti, con la prima frazione chiusa sul 14-13 e l’intervallo sul 31-31.
Poi il break decisivo nel terzo periodo, con Bergamo che piazza in 28-13 decisivo per schizzare sul 59-44.
L’Urania non trova canestri facili e Bergamo scappa sul 66-46.
Finale senza storia e Bergamo, dopo aver travolto Casale 104-68 dieci giorni fa, bissa con un’altra vittoria travolgente.
E ora Bergamo è penultima, con 10 punti, grazie al confronto diretto favorevole contro Biella.
E domenica alle 18 al PalaAgnelli attiva Mantova per un’altra sfida da vincere per risalire ulteriormente…
Fabrizio Carcano