Il Centro Sportivo Comunale di Villa d’Almè – casa del Villa Valle – ha ospitato l’Accademia Portieri di Calcio, un progetto che punta alla crescita e alla valorizzazione dei giovani atleti che intraprendono la carriera da portiere. Tredici portieri, seguiti da tre tecnici qualificati, per una giornata di allenamento – con sessione mattutina e pomeridiana – svolta in totale sicurezza e nel rispetto delle normative anti-Covid.
“Abbiamo scelto di portare il nostro progetto qui a Villa d’Almè perché la struttura è veramente accogliente e all’avanguardia. – spiega Massimo Casella, fondatore dell’Accademia – La nostra idea è quella di organizzare queste giornate per permettere ai tanti giovani e giovanissimi portieri sparsi sul territorio di Bergamo, di svolgere sedute specifiche al seguito di tecnici qualificati”.
“Siamo giunti al tredicesimo anno di lavoro – prosegue – e in Italia abbiamo giocato da precursori nella realizzazione di questa Accademia. Ci siamo costruiti una bella storia: in Lombardia abbiamo dieci sedi, di cui due a Bergamo. Siamo partiti con Seriate e ora aggiungiamo alla lista anche Villa d’Almè”.
Michael Di Chiaro