Il Bergamo Basket interverrà sul mercato per rinforzare la squadra e potrebbe prendere provvedimenti verso i giocatori. L’annuncio arriva dal presidente Massimo Lentsch dopo la sconfitta casalinga contro Tortona.
“La società ha fatto le sue valutazioni, abbiamo notato una reazione da parte della squadra, un trend in crescita rispetto alle prime partite, è incoraggiante ma non sufficiente finora per vincere. Da una decina di giorni stiamo monitorando il mercato per cercare un giocatore, ci sono diverse soluzioni, dipende anche da cosa ci offre il mercato che in questo momento offre poco: ora di soluzioni che ci consentano un salto di qualità non ne vediamo, le alternative che non possano portare ad un cambiamento non ci interessano, se facciamo operazioni devono portarci ad una svolta”, ha spiegato Lentsch.
Aggiungendo: “Abbiamo una grande fiducia nello staff e nei giocatori ma a questo punto non escludiamo come società dei provvedimenti a carico dei giocatori, perché questo atteggiamento di mollare a fine partita ormai sta diventando una tendenza con delle leggerezze che ci portano a perdere le partite. Essendoci un problema di atteggiamento è bene che la società intervenga in settimana: la società è unita e compatta verso lo staff e i giocatori. Valuteremo dei provvedimenti perché l’atteggiamento della squadra non sempre sembra quello giusto ma su questo vogliamo confrontarci con tutti i soci dell’intero consiglio d’amministrazione a freddo”, ha concluso Lentsch.
Fabrizio Carcano