Brusaporto-Crema 2-0Brusaporto:
Mazzoli 8, Seck 7,5, Menni 7,5, Alvitrez 8 (39’st Allegrini), Suardi 7,5, Ondei 7,5, Tomasi 8 (21’st Rodolfi 7,5), Valsecchi 7,5, Vitali 8 (42’st Grandi), Galelli 8 (33’st Barzotti), Consonni 7,5. All Filippo Carobbio. A disposizione: Gotti, Archetti, Marchese, Vertua
Crema: Pennesi, Mapelli (1’st Salami), Dell’Aquila, Ruscitto (1’st Bignami), Gerevini, Adobati, Poledri, Mandelli, Russo (15’st Otabie), Bardelloni, Campisi (25’st Cocci). All Andrea Dossena. A disposizione: Ziglioli, Stringa, Biglietti, Forni, Viviani
Arbitro: Djurdjevic Aleksandar sezione Trieste
Assistenti: Chici Mario sezione Palermo e Piccichè Francesco sezione Trapani
Reti: 35’pt rig. Alvitrez (R), 1’st Tomasi
Note: ammoniti Mapelli (C), Adobati (C), Tomasi (B), Valsecchi (B)
Brusaporto – Vittoria spettacolare per il Brusaporto. Il temibile Crema viene battuto meritatamente per 2-0, 14 punti raggiunti a meno 4 dalla vetta. I gialloblù, in 3 partite disputate questa settimana, mettono in cassaforte ben 7 punti ed ora si godono le feste in totale serenità.
I primi 30’ della partita sono stati scanditi da un concreto equilibrio, un Crema più aggressivo nei 25 minuti iniziali, il Brusaporto da parte sua ha sempre risposto presente e ha dimostrato qualità e convinzione nel reparto difensivo, coadiuvato perfettamente oggi da Mazzoli vista la squalifica di Gavazzeni.
Dal trentesimo in poi, l’autostima del team di Carobbio cresce minuto dopo minuto. Il controllo del gioco passa al Brusaporto che al 35’ passa in vantaggio: Vitali tutto solo si mangia mezza difesa avversaria, viene steso da Adobati e l’arbitro indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta Alvitrez che con freddezza ed esperienza batte Pennesi. Il Crema prova ad agguantare il pareggio con Gerevini, nel finale di primo tempo, ma un super Mazzoli gli annulla i piani. I primi 45 minuti si chiudono con il Brusaporto in vantaggio per 1-0.
La ripresa inizia a gonfie vele per i padroni di casa, dopo un minuto raddoppiano grazie ad una rete magistrale di Tomasi, un veterano ormai delle file gialloblù, prima rete per il brusaportese doc.
Il Brusaporto raggiunta la seconda rete gestisce bene e con ordine i secondi 45 minuti del match. Il Crema ci prova in due occasioni ad accorciare le misure, ma i tentativi dei ragazzi di Dossena vengono annientati da Mazzoli, degno sostituto di Gavazzeni. Nonostante le due reti, per il Brusaporto segnaliamo un’occasione con Seck al 32’ e con Consonni verso il finale, i gialloblù sfiorano ben due volte il 3-0. Allo scadere dei 45’ gli ospiti colpiscono una traversa con Poledri, ma ormai è troppo tardi.
L’arbitro fischia la fine, il Brusaporto vince e convince, in casa Ondei e compagni danno sempre spettacolo. Dalla parte opposta una squadra che ha giocato bene per 25’, per poi essere timida e poco incisiva, dal Crema ci aspettavamo di più.
Martina Biava