Fabrizio Carcano
“Non era una partita facile, ma la squadra come prestazione il suo lo ha fatto. Abbiamo fatto molto bene in fase difensiva, abbiamo costruito le nostre occasioni in attacco”.
Gian Piero Gasperini prende il punto di Cesena facendo la gara sulle difficoltà di preparazione di questa partita.
“Lo spirito della squadra è stato molto buono e abbiamo affrontato una squadra che stava bene ed era ben preparata. Il nostro percorso è buono, non certo negativo, questo è un campionato equilibrato e sono partite difficili. I nuovi? Abbiamo ampliato la rosa li stiamo inserendo ma per rinforzare l’undici iniziale occorre tempo. Oggi non possiamo parlare di turn over perché quelli che erano in campo erano i soliti. E comunque la squadra va sempre in campo al meglio delle sue possibilità”.
Dopo due settimane di allenamenti a ranghi decimati per là nazionali Gasp però rincara la dose: “È più difficile perché non abbiamo fatto il precampionato e ci sono tutte queste interruzioni e poi chi va in nazionale resta via dieci o undici giorni e torna alla vigilia della partita sfatto dopo un lungo viaggio. Non possiamo farci niente e dobbiamo adottarci”.