Sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria su Perugia, la Zanetti prepara le valigie e si dirige verso Monza.
Mercoledì alle 19.30, l’avversaria dell’ottava di Campionato sarà la Saugella: al sesto posto con 10 punti dopo 6 gare disputate, la squadra di coach Gaspari è orchestrata dalla palleggiatrice Orro. Con lei, in cabina di regia, un volto noto a Bergamo, l’alzatrice Giulia Carraro. Al centro ci sono Danesi, Heyrman e Squarcini. Per la maglia da opposto Van Hecke e Obossa, il libero è Parrocchiale e con lei Negretti. Le laterali sono Begic, Orthmann, Meijners e Davyskiba.
La Zanetti, ancora alle prese con il dubbio Luketic, è tornata in palestra subito dopo la sfida casalinga: doppia seduta lunedì, in sala pesi e al Pala Agnelli, tattica e tecnica alla vigilia e rifinitura a Monza nella mattinata di mercoledì. E’ stato questo il programma dettato dallo staff tecnico capitanato da coach Turino.
“Dobbiamo pensare a ottenere il massimo nelle 4 partite che ci aspettano nei prossimo giorni – sottolinea Eleonora Fersino – ora Monza, poi Brescia, Conegliano e Busto senza tregua. Domenica con Perugia abbiamo fatto vedere buon gioco e carattere, dobbiamo continuare ad andare a caccia di punti in questo modo”.
All’Arena di Monza, gli arbitri saranno Andrea Puecher e Piera Usai.
Il Live Score della sfida tra Zanetti e Monza sarà on line su volleybergamo.it dalle 19.30 di mercoledì.
LVF TV. Tutte le partite di Serie A1 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. E0 possibile abbonarsi a tutti i pacchetti disponibili: per la Serie A1 abbonamenti mensili da 4,90 €, lo stagionale in promozione fino al 31 ottobre a 34,90 €.

IL PROGRAMMA DELLA OTTAVA GIORNATA
Mercoledì 28 ottobre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano

Mercoledì 28 ottobre, ore 18.45 (diretta LVF TV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Delta Despar Trentino

Mercoledì 28 ottobre, ore 19.30 (diretta LVF TV)
Saugella Monza – Zanetti Bergamo

Mercoledì 28 ottobre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Unet E-Work Busto Arsizio

Mercoledì 28 ottobre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – VBC èpiù Casalmaggiore

Rinviata a data da destinarsi
Bosca S.Bernardo Cuneo – Banca Valsabbina Millenium Brescia

Riposa: Savino Del Bene Scandicci

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 18; Savino Del Bene Scandicci 15; Delta Despar Trentino* 13; Reale Mutua Fenera Chieri* 12; Igor Gorgonzola Novara** 11; Saugella Monza* 10; Bosca S.Bernardo Cuneo*** 8; Il Bisonte Firenze* 7; Unet E-Work Busto Arsizio** 6; Vbc èpiù Casalmaggiore* 6; Zanetti Bergamo* 4; Bartoccini Fortinfissi Perugia 3; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 1.
*una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno