Bergamo
– È terminato la scorsa domenica il ritiro di preparazione svolto dal Team Colpack a Castagneto Carducci, in Toscana. Martedì gli scatti fotografici ufficiali con la nuova divisa hanno sancito ufficialmente l’avvicinarsi ormai prossimo del debutto agonistico. La fotografia ufficiale del team 2014 è stata fatta con le maglie bianche (nella foto Rodella), che la squadra utilizzerà a partire dalla primavera, mentre il debutto nelle prime gare della stagione, come tradizione, avverrà con la divisa totalmente nera.
Nel frattempo un altro atleta della società presieduta da Beppe Colleoni vestirà la maglia azzurra nei prossimi giorni. Dal 13 al 17 febbraio il ligure Oliviero Troia è stato inserito tra i convocati della nazionale italiana Under 23 che, sotto la guida del collaboratore tecnico Marino Amadori, parteciperà all’Essor Basque, in Francia. “Oliviero viene da una stagione positiva – ha spiegato il direttore sportivo Gianluca Valoti – e con il CT si era già parlato mesi fa di una possibile convocazione. Considerato anche il percorso di questa corsa, adatto a passisti veloci, hanno pensato che poteva essere per lui una buona occasione per fare esperienza”.
Ma in questo momento la cosa più importante per Valoti e per il team manager Antonio Bevilacqua è essere riusciti a fare un bel lavoro in ritiro: “Siamo tornati dal ritiro con buonissime sensazioni – ha confermato Valoti –, tutti i ragazzi si sono allenati bene e non ci sono stati imprevisti o malanni di stagione. Anche il tempo, rispetto alle previsioni, è stato clemente e ci ha permesso sempre di allenarci con regolarità. Veniamo da due stagioni importanti, ma ora si riparte con un gruppo di sicura qualità e abbiamo già visto che i nuovi si sono ben inseriti”.
Il debutto agonistico avverrà il prossimo 22 febbraio con un gruppo impegnato alla Coppa San Geo, nel Bresciano, e un altro alla Firenze-Empoli. Il giorno seguente ancora Lombardia e Toscana, con la gara di Botticino e La Torre.