Domani il Bergamo Basket torna finalmente in campo per una partita vera, con i due punti in palio.
Domani alle 18 al PalaAgnelli, con ingresso contingentato per gli abbonati della scorsa stagione, otto mesi dopo l’ultima gara ufficiale, datata 16 febbraio, la With U Bergamo inaugura il proprio cammino in Supercoppa Centenario LNP ospitando l’Urania Milano, la seconda squadra milanese.
“Finalmente, dopo tanti mesi, si ricomincia a giocare. Una gara che ci dà la possibilità di poter andare avanti in questo percorso di Supercoppa e – cosa più importante – dopo un periodo estremamente critico il fatto di tornare a giocare, seppur con una minima partecipazione dei nostri tifosi, certifica la ripresa della vita e dell’attività sportiva”, racconta alla vigilia il coach Marco Calvani.
Che osserva: “Tutte le gare sono insidiose, questa è la prima di una squadra totalmente nuova con otto giocatori diversi rispetto alla scorsa stagione: ripartiamo dalle conferme di Zugno – una certezza – e Parravicini, ci vorrà poi del tempo per mettere insieme tutti quanti, ma vedo segnali positivi. Vedo grande disponibilità, applicazione, volontà, desiderio di calarsi nelle mie richieste in allenamento, e per questo sono positivo in vista della gara di domani. Milano ha una formazione esperta, giocano insieme da due anni, e come sempre dovremo giocare su quello che sarà il collettivo – conclude Calvani – e non sulle singole individualità.”