TORRE DE’ ROVERI (BG) – La settimana che era cominciata lunedì con il titolo di campione europeo a cronometro della categoria Juniores conquistato dal ceco Mathias Vacek ai Campionati Europei di Plouay, in Francia, ha regalato ancora buoni risultati negli ultimi giorni.
Restando in Francia e all’Europeo ottimo il quinto posto in volata raccolto da Lorenzo Balestra (nella foto di archivio) nella prova in linea a cui ha preso parte venerdì 28 agosto con la Nazionale italiana.
Nel weekend il Team Giorgi ha affrontato anche l’unica gara a tappe prevista quest’anno in Italia per la categoria Juniores: il Giro del Friuli Venezia Giulia Juniores.
La prima tappa di venerdì 28 agosto era cominciata con un quarto posto nella cronosquadre di 2,8 km al velodromo di Pordenone. Il trenino schierato dal diesse Leone Malaga era composto da Diego Ressi, Giorgio Cometti, Marco Pavesi, Andrea D’Amato e Marco Borlini.
Ieri, nell’ultima tappa, 132 km da Fontanafredda (Pn) a San Daniele del Friuli (Ud), sesto posto per Giorgio Cometti. Il corridore bergamasco chiude all’ottavo posto nella classifica finale vinta da Davide De Pretto (Borgo Molino).