Nei giorni scorsi in casa del Team LVF è arrivata una bella notizia con la convocazione del campione italiano Gianmarco Garofoli da parte della Nazionale italiana Juniores del CT Rino De Candido per partecipare ai prossimi Campionati Europei di ciclismo su strada in programma la prossima settimana a Plouay, in Francia.

Un’altra bella soddisfazione e un premio meritato per il ragazzo e per la formazione del presidente Patrizio Lussana tanto che Garofoli sarà l’unico degli azzurrini a partecipare ad entrambe le prove in programma.

Lunedì 24 agosto il marchigiano sarà al via del Campionato Europeo a cronometro individuale in programma dalle 10,25 sulla distanza di 25,6 km.

Venerdì 28 agosto, invece, sarà uno dei componenti della formazione che prenderà parte alla prova in linea in programma con partenza alle 11,20, da percorrere 109,20 km lungo 8 giri del circuito.

 

Garofoli ha dimostrato nelle ultime settimane, dopo aver vinto ad inizio mese la Cronometro del Levante, in Puglia, di godere di un’ottima condizione che lo ha portato a raccogliere diversi piazzamenti: nono nel Gran Premio Nazionale Sc F.W.R. Baron a San Martino di Lupari (Padova), quarto nella 2/a Coppa Crono Porte Garofoli a Camerata Picena (Ancona) e settimo ieri nella Cronoscalata Brossasco – San Sisto in Piemonte.