Gandinese da sogno. L’ultimo tassello a una rosa già mostruosa per tasso tecnico, esperienza e determinazione è stato messo ieri dal presidente Carmelo Canali e dal ds Giorgio Robecchi. Un invito a bere l’aperitivo ed ecco la firma di Mattia Soldà, centrale difensivo, super anche quando gioca in mediana, immediatamente convinto dal progetto rossonero. Stellare ai tempi della Stezzanese delle meraviglie, il figlio dell’ex stella atalantina è molto amico sia del bomber rossonero Francesco Castelli che dello stesso direttore sportivo seriano, che lo ha avuto come giocatore nella bellissima esperienza con la Eco Costruzioni dei cannibali.
Già ai vertici della Seconda nella sfortunata stagione passata, ricordiamo che la Gandinese è stata la regina di questo mercato grazie al sapiente lavoro del già citato ds Giorgio Robecchi, tra i grandi esperti del pallone in Val Seriana. A lui si devono anche gli altri sei colpi, il talentuoso portiere Feltri e Calcano, entrambi dalla Falco, Cassera e Bonetti dalla Nuova Selvino e i due colpacci arrivati dall’AlbinoGandino, Cornelli e Borlini.
Ecco quindi la super rosa della Gandinese 2020-2021
Portieri: Feltri Nicolò, Imberti Giovanni, Persico Cristian.
Difensori: Arcuri Leonardo, Cassera Luca, D’Agostino Tommaso, Gherardi Giovanni, Previtali Michele, Rudelli Loris, Mattia Soldà.
Centrocampisti: Bonetti Matteo, Borlini Simone, Calcano Paul, Carrara Nicolò, Ceranto Manuel, Cornelli Gianmario, Fiori Alex, Rota Simone, Ruggeri Matteo, Tomasini Luca.
Attaccanti: Baratelli Enrico, Bonomi Matteo, Borlini Matteo, Castelli Francesco, Masinari Enrico, Mendy Martin.
Matteo Bonfanti