Anche il Città di Dalmine si allinea a quanto comunicato da altre società provinciali, vedi Villa Valle  ; Sei società della Val Brembana; Bergamo Longuelo; Paladina e Accademia Calcio. 

Ecco il comunicato sulla pagina facebook della società: Dopo la riunione del Consiglio Direttivo avvenuta ieri, a seguito della presa di posizioni di altre importanti società calcistiche della nostra provincia, nell’attuale impossibilità di seguire i dettami imposti dalla Figc e dal Governo sulla ripartenza dell’attività agonistica per le società dilettantistiche, abbiamo deciso di posticipare la data della ripresa degli allenamenti del settore giovanile, e nel contempo di non aderire ai tornei giovanili organizzati dall’UNV. Idem il diniego per la disputa di partite amichevoli.
Vogliamo per questo garantire a tutti i nostri tesserati le migliori condizioni di allenamento possibili e nel contempo, il rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19. C’è tempo per tornare in campo, ma non in queste condizioni unilaterali di responsabilità solo a carico della nostra associazione. Oggi più che mai, è necessario farlo con la massima attenzione.
Grazie,
Il Consiglio Direttivo