Il trauma al ginocchio per lo scontro con Robin Gosens, in realtà sbilanciato dall’apripista dell’Inter D’Ambrosio, rischia di costare a Pierluigi Gollini il quarto di finale di Champions League del prossimo 12 agosto contro il Paris Saint-Germain. Il portiere nerazzurro ha infatti riportato, secondo il report ufficiale dell’Atalanta, l’iperestensione del crociato posteriore del ginocchio sinistro.
Nessuna lesione per il titolare fra i pali di Poggio Renatico, le cui condizioni verranno valutate giorno per giorno. Risulta però fin troppo chiaro che rimarrà in forte dubbio fino all’ultimo. L’infortunio di sabato scorso, insomma, rimediato dopo 50 secondi di gioco, può spalancare la porta nerazzurra a Marco Sportiello, come accaduto il 10 marzo a Valencia per un problema al mignolo destro.
Nessun problema di sorta, invece, per l’altro acciaccato José Palomino, costretto a saltare l’ultima giornata di campionato per l’elongazione all’adduttore sinistro: il difensore tucumano ha svolto da solo parte della seduta odierna, alla ripresa degli allenamenti al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Domani si prosegue col lavoro mattutino; il 10 la partenza per Lisbona, dove la preparazione si svolgerà al “Pina Manique” (dove gioca il Casa Pia) prima del match con la storia del “Da Luz” alle 21 di mercoledì 12 agosto.
Altre due news, intanto, per la Dea. Papu Gomez è stato nominato miglior centrocampista dalla Lega di Serie A, mentre dal settore giovanile si muovono in prestito il difensore David Heidenreich (20 anni), al FK Teplice (1. Liga ceca, sua società d’origine), e il centrocampista offensivo bosniaco Alen Mehic (19, reduce da una stagione tra Savona e Pro Sesto in D) al SKF Sered (Fortuna Liga slovacca). Per Heidenreich, classe 2000, nazionale giovanile della Repubblica Ceca, anche due convocazioni in prima squadra l’11 e il 20 gennaio scorso contro Inter e Spal,oltre a 11 presenze e 2 reti nel campionato Primavera e 2 in Youth League.