C’è euforia in casa Valcar – Travel & Service, perché il team italiano è una delle squadre selezionate per gareggiare al Tour de France Virtual, una competizione creata a scopo benefico dagli organizzatori della corsa più popolare al mondo.
Un’occasione straordinaria per fare del bene, ma anche un modo per dare una visibilità senza pari agli sponsor della squadra di Bergamo che vedranno campeggiare i propri loghi sulle maglie degli avatar delle atlete ricreati in 3D per dare somiglianza ai corpi e ai volti reali su Zwift.
Ma se l’ambientazione delle 6 tappe previste (4-5 luglio, 11-12 luglio, 18-19 luglio) sarà virtuale, ben reale sarà invece la fatica che le ragazze in maglia fucsia dovranno fare sui rulli Elite per tenere testa alle migliori atlete al mondo in un appuntamento senza eguali nella recente storia delle gare virtuali.
Oltre alla visibilità garantita dalle piattaforme in-game (un mondo, quello dei giochi elettronici, in progressivo ed esponenziale aumento), il Tour de France Virtual sarà trasmesso da 18 broadcasters in 130 Paesi collegati in tutto il mondo.
Un evento globale che terrà incollati milioni di spettatori che saranno curiosi di capire quali possano essere le differenze di prestazione tra gara su strada e gara virtuale delle più forti atlete delle squadre World Tour.
A difendere i colori della Valcar – Travel & Service ci saranno pressoché tutte le atlete che compongono il team diretto da Davide Arzeni.
Queste saranno le probabili Line – Up delle 6 tappe (gli eventuali cambi di formazione verranno comunicati sui social ufficiali del team):
Tappa 1 (36 Km): Teniel Campbell, Elena Pirrone, Silvia Pollicini, Ilaria Sanguineti
Tappa 2 (29 Km): Marta Cavalli, Silvia Magri, Barbata Malcotti, Silvia Persico
Tappa 3 (48 Km): Marta Cavalli, Elena Pirrone, Silvia Pollicini, Ilaria Sanguineti
Tappa 4 (45 Km): Elisa Balsamo, Teniel Campbell, Chiara Consonni, Vittoria Guazzini
Tappa 5 (23 Km): Marta Cavalli, Silvia Magri, Barbara Malcotti, Silvia Persico
Tappa 6 (39 Km): Elisa Balsamo, Teniel Campbell, Vittoria Guazzini, Ilaria Sanguineti