Come annunciato alcuni giorni fa da venerdì 5 giugno sono ripresi al velodromo di Dalmine gli allenamenti per le categorie agonistiche nel rispetto delle norme federali e degli accordi con l’Amministrazione Comunale.
Tre le giornate settimanali previste – lunedì, mercoledì e venerdì – ciascuna delle quali suddivisa in tre turni per ciascuno dei quali la contemporanea presenza degli atleti non dovrà superare il numero di trenta, anche di categorie diverse, che potranno girare singolarmente o a coppie affiancate, distanziati due metri secondo disposizioni e con uno spazio di venti metri rispetto alla coppia che segue, condizione questa che vista la lunghezza del velodromo (mt. 374,30) consente appunto ad una trentina di atleti di girare in sicurezza e – lo ripetiamo – nel rispetto delle norme.
Gli orari previsti per i tre turni giornalieri saranno i seguenti:
Primo turno: ingresso dalle 14.00 alle 14.30, attività dalle 14.30 alle 15.30
Secondo turno: ingresso dalle 15.30 alle 16.00, attività dalle 16.00 alle 17.00
Terzo turno: ingresso dalle 17.00 alle 17.30, attività dalle 17.30 alle 18.30
Ricordiamo anche che saranno ammessi max. due accompagnatori per ogni team che dovranno prendere posto in “zona bianca”, vale a dire in tribuna, mentre per gli atleti sono previste e segnalate una “zona gialla” che va dall’officina al prato, ivi compresa la zona di riposo, ed una “zona verde”, la pista, riservata esclusivamente ad atleti e personale del entro. Ricordiamo anche che allo scadere di ciascuno dei turni d’ingresso il cancello d’entrata rimarrà chiuso al fine di un maggior controllo delle presenze.
Quanto sopra potrà subire eventuali variazioni in funzione di nuove disposizioni ministeriali od ordinanze emesse dalla Regione Lombardia o dal comune di Dalmine.
Tecnici responsabile saranno nuovamente Marco Cannone e Ivan Quaranta mentre l’officina sarà curata come in passato da Giorgio Carini. (foto sotto)
Adriano Arioli